GHB

Andare in basso

GHB

Messaggio  Admin il Gio Nov 22, 2007 4:43 pm

khole ha scritto:Il GHB (gamma-idrossibutirrato) è una sostanza psicoattiva poco diffusa in Italia (molto di più in America) interessante perchè la sua sintesi è relativamente facile e perchè può essere un valido sostituto per sostanze (forse) più pericolose, prima tra tutti l'alcol, con il quale presenta molte affinità di effetti, tanto da essere utilizzato nella cura dell'alcolismo.

Per informazioni più approfondite (in inglese) vi rimando all'impareggiabile Erowid:

http://erowid.org/chemicals/ghb/ghb.shtml

Per la sintesi pare che il metodo più semplice sia la reazione tra un solvente per vernici, il gamma-butirolattone (o GBL) e idrossido di sodio (NaOH = soda caustica). Io non ho conoscenze precise in merito quindi sarebbe meglio che qualcuno che le ha approfondisse questa parte.

Per quanto riguarda invece la disponibilità dei reagenti la soda caustica è disponibile in negozi di ferramenta e fai da te, il GBL è acquistabile via internet. Ha aperto ieri una specie di ebay cinese, i prezzi non sono scritti ma penso siano quantomeno concorrenziali, lo vendono anche in fusti da 200 kg (!!!)
www.alibaba.com

Anche il GBL ha effetti psicoattivi e non so se è quindi inserito in qualche tabella di sostanze controllate e se si vada in contro a beghe legali facendoselo spedire a casa da Hong Kong.

Tyler_durden ha scritto:il caro gamma-butirolattone è già psicoattivo di perse quindi andare alla conad reparto nero e chiederlo crea problemi l'unica è la sintesi sempre se si possa...vi farò sapere

rejin0 ha scritto:Ciao. Per quanto ne so dovresti avere del NaOH puro. La semplice soda caustica che ti vendono ha delle impurità, che potrebbero portare a danni all'organismo.
Comunque in alternativa si può usare anche il bicarbonato di sodio, che solitamente viene venduto puro. Si fa sciogliere in acqua distillata: circa 250g per un litro di acqua. Quando si è completamente disciolto si aggiungono circa 250ml di gamma-butirolactone. Si misura il pH della misciela che deve essere circa 7. Se va oltre il 7 è meglio aggiungere altro GBL. Poi si aspetta che avvenga la reazione. Per velocizzare il tutti si mette a riscaldare ad una bassa temperatura (40-50°).
Rispettando queste dosi si ottengono circa 400g di NaGHB.
Ottieni una soluzione. Devi filtrarla per ottenerlo in polvere. Puoi anche far evaporare l'acqua.

khole ha scritto:su internet ci sono parecchi siti che lo vendono come smacchiante per ruote d'auto (i casi della vita...), tipo http://cleanmagic.eu, che ha anche prezzi interessanti e (dicono) è puro al 99.99%. ho paura però che invece del postino te lo consegni a casa la guarda di finanza, mi pare sia in tabella I e non so che restrizioni abbia.

RaveIsNotACrime ha scritto:anche il gbl è vietato??

rejin0 ha scritto:"Sulla scia delle conoscenze acquisite a livello internazionale riguardo alla diffusione dell'abuso, con decreto del 10 novembre 1999, GHB e GBL sono stati inseriti nella prima tabella delle sostanze stupefacenti del D.P.R. 309/90, che ricomprende anche ad esempio eroina, cocaina e ecstasy."

...Già, è illegale

Admin
Admin

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.11.07

Visualizza il profilo dell'utente http://aqpev.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: GHB

Messaggio  gnugnoz il Dom Nov 25, 2007 9:17 pm

edit
quello che cera scritto qui erano notizie totalmente inventate e non corrispondenti alla realtà.

gnugnoz
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: GHB

Messaggio  Admin il Sab Dic 01, 2007 10:43 pm

gnugnoz ha scritto:edit
quello che cera scritto qui erano notizie totalmente inventate e non corrispondenti alla realtà.

ahahahahahahaah Dimetichi di dire che chi le ha scritte è un personaggio di fantasia!!... lol!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.11.07

Visualizza il profilo dell'utente http://aqpev.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: GHB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum